Chi Siamo
Chi Siamo
EBILAV Terziario è un Ente Bilaterale in cui la Parte Sociale Datoriale è rappresentata da FEDERDAT (Confederazione Generale Europea Datoriale) e da UNSIC (Unione Nazionale Sindacale Imprenditori e Coltivatori) e quella Sindacale da FLAI TS (Federazione lavoratori aziende italiane trasporti e servizi) e da CONSIL (Confederazione Sindacale Lavoratori).
In applicazione di quanto previsto dai CCNL, EBILAV nasce con lo scopo di favorire l’attuazione del principio di bilateralità migliorando i rapporti tra le parti sociali in un’ottica di ottimizzazione delle relazioni industriali.
Presidente: Nicodemo Iorio
Vice Presidente: Andrea Orlando
Perché aderire?
Perché aderire?
Sia il datore di lavoro che il lavoratore, hanno dei vantaggi nello scegliere EBILAV.
In particolare, per quanto riguarda la sicurezza e la formazione, EBILAV mette in condizione il datore di lavoro di far partecipare i propri dipendenti a corsi di formazione in tema di sicurezza aziendale, senza alcun costo. I corsi vengono finanziati utilizzando i fondi accantonati in EBILAV per mezzo dei versamenti effettuati dalle due parti. L’Ente, inoltre, provvede a comunicare direttamente alle aziende il calendario corsi che periodicamente verranno organizzati.
Il lavoratore ha la possibilità di essere sempre formato e aggiornato sulla sicurezza del suo lavoro, potendo usufruire di corsi adatti alle mansioni che svolge con programmi concordati con gli organismi paritetici territoriali e acquisendo, in questo modo, una maggiore professionalità e competenza.